San Giovanni Valdarno
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -


San Giovanni Valdarno, uno dei principali centri del Valdarno aretino e città natale di Masaccio, è situato a metà strada tra Firenze e Arezzo. Circondata da colline e montagne, San Giovanni Valdarno, che vanta un'antica tradizione industriale, è anche una piccola città d'arte: il Museo della Basilica, il Palazzo d'Arnolfo e Casa Masaccio sono solo alcune delle più importanti attrattive turistiche che la città offre ai suoi visitatori.
Suggestivo tutto il centro storico di San Giovanni Valdarno. Sviluppatosi nel medioevo, ha mantenuto la struttura di borgo medievale, con piccolissime strade (tra cui i caratteristici "chiassi", quasi privi di sole) e l'improvvisa, inaspettata apertura sulle piazze centrali una delle quali dedicata, non a caso, a Masaccio e l'altra a Cavour. Notevole è anche la basilica di Santa Maria delle Grazie, risalente al sec. XV, con il porticato decorato da una splendida terracotta robbiana, e l'interno arricchito da una bellissima Annunciazione del Beato Angelico.
San Giovanni Valdarno ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.
San Giovanni Valdarno vacanze in Hotel
Hotels Strade del Vino di Toscana
Hotels Valdarno